top of page

Alessandro Prochet  Tastiere

Nato il 4 maggio 1995 a Milano, Alessandro mostra interesse per la tastiera già all'età di 6 anni, quando inzia a strimpellare e comporre con la piccola tastiera che c'era in casa.

 

All'età di 8 anni comincia a prendere lezioni di pianoforte dalla zia, imparando le basi. Per l'occasione, il nonno gli regala la leggendaria tastiera che lo accompagnerà fino ad oggi nella sua carriera musicale e che, attualmente, è possibile ammirare soltanto durante i concerti dei McChadel. Non temete, la tastiera è stata persino addestrata a firmare autografi!

 

Nel 2006 comincia a frequentare la scuola media musicale Silvio Pellico di Arese, dove diventa allievo dell'insegnante di pianoforte C.Lentini, impara la teoria musicale, partecipa a vari spettacoli e concorsi con la scuola e suona ai concerti di Natale e fine anno. Uscito dalle medie e trasferitosi a Luserna San Giovanni, non ha più l'occasione di prendere lezioni e continua a suonare soltanto nel tempo libero, ma non molto frequentemente.

 

Continua ad imparare da autodidatta finché, nel 2015, gli viene chiesto di sostituire un tastierista per un ballo di Natale di un liceo di cui non era studente. Qui suona per la prima volta con un gruppo rock, trovando inizialmente difficile suonare insieme ad altre persone, ma non perde l'entusiasmo e partecipa anche al ballo di fine anno, insieme ad un altro gruppo.

 

Nel 2016, un amico lo invita ad ascoltare i McChadel dal vivo, dove rimane molto stupito e decide di candidarsi per il posto di tastierista, che era rimasto vuoto per molto tempo. Ricattati e minacciati, i McChadel sono costretti loro malgrado ad accettare il nuovo membro... e ancora oggi vivono nel terrore!

 

 

Gruppi preferiti:

Ayreon, Haken, Blue Öyster Cult, Camel.

Strumentazione:

Tastiera: Yamaha DGX-300 Pedale: Acorn FP-2

bottom of page